1
007055
https://pratiche.comune.rhemes-notre-dame.ao.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.rhemes-notre-dame.ao.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.rhemes-notre-dame.ao.it
it

Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta

  • Servizio attivo

Servizio alle imprese


A chi è rivolto

A tutti i cittadini del Comune di Rhêmes-Notre-Dame.

Descrizione

Lo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta (SUEL) è la struttura organizzativa dei Comuni che:

  • Costituisce l’unico punto di accesso per l’imprenditore in relazione a tutti i procedimenti riguardanti la sua attività produttiva;
  • Fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Copertura Geografica

Comune di Rhêmes-Notre-Dame.

Come fare

Il Comune di Rhêmes-Notre-Dame mette a disposizione lo Sportello Unico degli Enti Locali (SUEL), un servizio digitale che semplifica le pratiche amministrative per le imprese e i cittadini.

Cosa serve

Per accedere al SUEL è necessario registrarsi al portale e disporre della documentazione digitale richiesta.

Cosa si ottiene

Utilizzando il SUEL, cittadini e imprese possono gestire in modo semplice e centralizzato tutte le pratiche amministrative legate ad attività produttive, edilizia e autorizzazioni ambientali.

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica.

Accedi al servizio

Dopo l’invio della pratica tramite il portale SUEL, gli uffici competenti valutano la documentazione presentata.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Pagina aggiornata il 17/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri