1
007055
https://pratiche.comune.rhemes-notre-dame.ao.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.rhemes-notre-dame.ao.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.rhemes-notre-dame.ao.it
it

Conferimento rifiuti

  • Servizio attivo

Pagina sul servizio dei Conferimento rifiuti.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini del Comune di Rhêmes-Notre-Dame.

Descrizione

Vivere in un ambiente pulito e decorso è un piacere per tutti e deve essere un’attenzione condivisa. Effettuare una buona raccolta differenziata e un adeguato conferimento sono gesti quotidiani di educazione verso tutti e verso l’ambiente, oltre che verso le generazioni future.

Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati è gestito dall’ Unité des Communes valdôtaines Grand Paradis, tramite la ditta Quendoz S.r.l., aggiudicataria dell’appalto. Di seguito sono riportati i link sul funzionamento del servizio e le regole di raccolta differenziata:
 informazioni generali sulla raccolta differenziata
– vademecum sulla raccolta differenziata
– vocabolario differenziata.

Copertura Geografica

Comune di Rhêmes-Notre-Dame.

Come fare

Il Comune di Rhêmes-Notre-Dame garantisce un servizio efficiente di raccolta differenziata, affidato all'Unité des Communes valdôtaines Grand Paradis e gestito operativamente dalla ditta Quendoz S.r.l. I cittadini possono conferire i rifiuti presso l’oasi ecologica di Brenand, attiva su prenotazione, oppure presso i centri di raccolta specializzati per rifiuti particolari come elettrodomestici, oli esausti e batterie. Tutte le informazioni pratiche e i materiali utili per una corretta differenziazione sono disponibili online.

Cosa serve

Per lo smaltimento dei rifiuti a Rhêmes-Notre-Dame è necessario prenotare telefonicamente.
Il servizio è riservato ai residenti o domiciliati nel Comune.
I rifiuti devono essere correttamente separati per tipologia e portati presso l’oasi ecologica di Brenand negli orari stabiliti. I rifiuti speciali, come elettronici, batterie e oli esausti, devono essere consegnati ai centri specializzati gestiti da Quendoz.

Cosa si ottiene

Seguendo le procedure previste, i cittadini garantiscono uno smaltimento sicuro e conforme alle normative ambientali, contribuendo attivamente alla tutela del territorio.

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Accedi al servizio

Dopo la prenotazione e il corretto conferimento dei rifiuti presso l’oasi ecologica o i centri specializzati, i materiali vengono raccolti, selezionati e smaltiti secondo le normative vigenti.

Ulteriori informazioni

Il conferimento dei RAE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ovvero tutti gli elettrodomestici, grandi o piccoli), delle batterie e degli oli, è da effettuarsi presso l’ecocentro  più vicino gestito dalla società Quendoz S.r.l. Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari di apertura degli ecocentri, visitare il sito https://www.quendoz.it/info-utile/ecocentri/?_gl=1*1dmmel9*_up*MQ..*_ga*MTgwOTcwNDkzLjE3NDAwNjQ1MjA.*_ga_57TPTS9Q3G*MTc0MDA2NDUyMC4xLjAuMTc0MDA2NDUyMC4wLjAuMA..

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Allegati

A5-Tessili-VDA-2302-DEF

Pagina aggiornata il 17/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri